News sull’evento

Rimani aggiornato su CisCon

Iscriviti alla newsletter

Mercoledì 7 novembre si è conclusa a Milano CisCon 2018, la conferenza italiana dedicata alle tecnologie Cisco.

La conferenza è nata lo scorso anno dall’esperienza di AreaNetworking.it, punto di riferimento italiano nel settore ICT, con l’intento di offrire un evento di riferimento per parlare di tecnologie e di soluzioni Cisco, ma anche per incontrare altri professionisti con cui poter relazionare e scambiare informazioni ed esperienze. “Una conferenza particolarmente incentrata su contenuti di qualità” – commenta Federico Lagni, CEO di AreaNetworking.it ed organizzatore dell’evento. – “Nella nostra audience come portale internet e community storica abbiamo professionisti particolarmente esigenti, assetati di informazioni e di formazione. Spesso, lamentano la qualità degli eventi italiani e noi di AreaNetworking.it, con CisCon, abbiamo deciso di cambiare registro“.

Durante la giornata sono stati approfonditi alcuni dei più importanti ed interessanti argomenti, come Networking, Datacenter, Security. Dopo i saluti di Cisco Italia, rappresentata da Diego Zucca – Alliance Manager, DC Partner Sales e Green Ambassador di Cisco Italia – speaker esperti hanno parlato di protocolli di routing, Cyber Security e attacchi informatici, SDN e TCOAnalytics per Storage Area Networks, piattaforme AntiDDoS e integrazione tra Datacenter. In particolare, con Versivo, Top Sponsor della conferenza, abbiamo visto come costruire una strategia di difesa partendo dal punto di vista di un attacker. Ancora, IT Global Consulting, anch’essa Top Sponsor della conferenza, ha parlato di Overlay Management Protocol e IPsec. Scuola Vega è stata Gold Sponsor della conferenza.

Terminata la conferenza e in attesa della prossima edizione, l’appuntamento con la Community è on line, attraverso il Gruppo Telegram, in cui possono incontrarsi e confrontarsi i partecipanti, le aziende, i relatori e tutti gli interessati.
Per iscriversi al Gruppo Telegramhttps://t.me/CisCon.

Anche quest’anno Scuola Vega conferma la sua partecipazione in qualità di Gold Sponsor di CisCon, la conferenza italiana dedicata alle tecnologie Cisco e rivolta ai professionisti ICT italiani.

Nata nel 2002, Scuola Vega è un Training Center focalizzato esclusivamente sull’Information Technologies, ha 3 sedi (Milano-Roma- Brindisi) ma la sua attività si svolge in tutta Italia: “Sin dalle origini abbiamo creduto fortemente nella missione di poter fornire servizi formativi finalizzati alle certificazioni industriali a costi accessibili e a favore di tutti, compresi coloro che sono lontani dalle aree metropolitane più importanti del nostro Paese.– ci spiega la Business Account Manager, Barbara Vitiello – Siamo stati i primi a comprendere e a cogliere a pieno il cambiamento in atto nel mondo della formazione, che non può girare esclusivamente attorno alla formazione frontale in aula. Oggi Scuola Vega eroga formazione in tutte le forme consentite dalle più recenti tecnologie. Rappresentiamo una community di oltre 3000 Professionisti IT che si rivolgono alla nostra struttura in maniera costante per rimanere aggiornati e competitivi nei loro rispettivi contesti lavorativi.

Scuola Vega è 1 dei 5 Cisco Learning Partner Italiani e uno tra i 200 attivi nel mondo. Solo tali enti possono erogare l’intero catalogo formativo Cisco, non solo per ragioni di copyright, ma perché possono accedere a delle risorse fondamentali,messe a disposizione direttamente da Cisco, come KIT ufficiali e materiale didattico di altissima qualità per ogni tecnologia. Questo materiale non è acquistabile sul mercato ma è una esclusiva del canale CLP. “Siamo autorizzati all’erogazione di tutto il catalogo formativo Cisco, espresso nelle 6 principali macro tecnologie fondamentali: Routing and Switching, Data Center, Wireless, Service Provider, Security, Collaboration. Abbiamo ottenuto questo accreditamento dopo un lungo passato come Cisco Academy. Ancora più determinante è il fattore Laboratoriale.
Cisco ci concede la possibilità di fruire di attrezzature laboratoriali, che in alcuni casi, sarebbero impossibili da acquistare per il solo scopo didattico.

Recentemente Scuola Vega ha gestito importanti progetti in realtà Enterprise come la Rete Ferroviaria Italiana SPA-Gruppo Ferrovie dello stato Italiane, la Base NATO di Varese o la Base Onu di Brindisi. “Nonostante i nostri competitor guardino prettamente alle realtà di questo tipo, noi non perdiamo la nostra vocazione che rimane saldamente quella di offrire formazione di alto livello a piccole aziende, micro aziende, professionisti e finanche a soddisfare le esigenze di professionalizzazione dei privati. Il tessuto produttivo Italiano ha queste caratteristiche e noi abbiamo raggiunto grandi risultati soprattutto perché non abbiamo mai perso di vista tale segmento.”

Mancano pochissimi giorni da CisCon 2018, la seconda edizione della conferenza sulle tecnologie Cisco, che si terrà a Milano mercoledì 7 novembre.

Top Sponsor della conferenza, Versivo è un’azienda che mette a fattor comune skills specifiche del mondo della Cyber Security analizzando il fenomeno dal punto di vista dell’Attacker. Il team è di fatto composto da professionisti che in gergo vengono chiamati ‘White Hat’, ovvero quella specifica tipologia di Hackers che ha deciso di utilizzare le proprie competenze per aiutare le aziende ad elevare il proprio livello di sicurezza informatica. Questo uno dei principali elementi di differenziazione rispetto ai tradizionali player in campo e che trattano il tema della sicurezza informatica.

Ho partecipato all’edizione di CisCon 2017 come relatore indipendente e ho potuto apprezzare la qualità dell’evento, che ha proposto contenuti di indubbio livello, nonché della platea. L’evento ha infatti attratto personalità con un reale interesse a comprendere ed analizzare i temi trattati durante le sessioni, cosa che ha alzato il livello tecnico delle discussioni”. Ci racconta Rocco Sicilia – Ethical Hacker in Versivo.

A CisCon 2018, Rocco Sicilia interverrà sul tema della Cyber Security con la volontà di far comprendere quale debba essere l’approccio utile ad arginare il fenomeno delle cyber minacce. La sicurezza informatica è un tema trasversale che richiede la coordinazione intelligente di molte skills e differenti soluzioni specifiche. L’approccio che presenta Cisco è tra quelli che è maggiormente in linea con il “metodo” che Versivo porta dai propri clienti.

Mercoledì 7 novembre è possibile incontrare il team di Versivo presso il proprio stand a CisCon 2018.

Per maggiori info: www.ciscon.net/

 


Iscriviti alla newsletter







[recaptcha]