Diego Zucca è Alliance Manager e DC Partner Sales di Cisco Italia. In questo ruolo, guida le attività e iniziative sales per le architetture di Data Center, focalizzandosi su partner ed alleanze di eco-sistema e promuovendo la collaborazione nella proposizione di soluzioni di trasformazione architetturale, come elemento determinante per le aziende nel percorso di digitalizzazione del business.
A questo ruolo si affianca dal 2012 il compito di Green Ambassador dell’azienda, con l’incarico di coordinare e promuovere le attività identificate a livello globale e le campagne locali legate ai temi della sostenibilità ambientale. In Cisco dal 1996, Diego Zucca ha ricoperto vari ruoli manageriali nelle organizzazioni di pre-vendita e vendita in vari segmenti di mercato, dai Service Provider all’Enterprise, contribuendo alla realizzazione delle principali implementazioni di reti IP Broadband a livello nazionale e trans-nazionale.
Laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in reti di telecomunicazioni e telematica presso il Politecnico di Milano, Zucca ha inoltre conseguito il Master in Information Technology presso il Centro CEFRIEL, di cui in seguito ha fatto parte dello staff.