Mercoledì 7 novembre si è conclusa a Milano CisCon 2018, la conferenza italiana dedicata alle tecnologie Cisco.

La conferenza è nata lo scorso anno dall’esperienza di AreaNetworking.it, punto di riferimento italiano nel settore ICT, con l’intento di offrire un evento di riferimento per parlare di tecnologie e di soluzioni Cisco, ma anche per incontrare altri professionisti con cui poter relazionare e scambiare informazioni ed esperienze. “Una conferenza particolarmente incentrata su contenuti di qualità” – commenta Federico Lagni, CEO di AreaNetworking.it ed organizzatore dell’evento. – “Nella nostra audience come portale internet e community storica abbiamo professionisti particolarmente esigenti, assetati di informazioni e di formazione. Spesso, lamentano la qualità degli eventi italiani e noi di AreaNetworking.it, con CisCon, abbiamo deciso di cambiare registro“.

Durante la giornata sono stati approfonditi alcuni dei più importanti ed interessanti argomenti, come Networking, Datacenter, Security. Dopo i saluti di Cisco Italia, rappresentata da Diego Zucca – Alliance Manager, DC Partner Sales e Green Ambassador di Cisco Italia – speaker esperti hanno parlato di protocolli di routing, Cyber Security e attacchi informatici, SDN e TCOAnalytics per Storage Area Networks, piattaforme AntiDDoS e integrazione tra Datacenter. In particolare, con Versivo, Top Sponsor della conferenza, abbiamo visto come costruire una strategia di difesa partendo dal punto di vista di un attacker. Ancora, IT Global Consulting, anch’essa Top Sponsor della conferenza, ha parlato di Overlay Management Protocol e IPsec. Scuola Vega è stata Gold Sponsor della conferenza.

Terminata la conferenza e in attesa della prossima edizione, l’appuntamento con la Community è on line, attraverso il Gruppo Telegram, in cui possono incontrarsi e confrontarsi i partecipanti, le aziende, i relatori e tutti gli interessati.
Per iscriversi al Gruppo Telegramhttps://t.me/CisCon.